Raffaele si è formato professionalmente a Bruxelles (BE) dove ha lavorato per diversi anni nelle Istuzioni Europee e nel settore degli affari pubblici, occupandosi di legislazione ambientale e programmi di finanziamento dell’UE.
Decide di tornare in Italia per favorire l’implementazione di tecnologie innovative nel campo del trattamento acque reflue e dopo diversi successi commerciali,vnel febbraio 2020, fonda la Nisida Environment. Ha conseguito una laurea triennale in Biologia Marina e Oceanografia all’Università di Southampton (UK) e una specializzazione magistrale in Gestione dell’Ambiente presso l’Université Libre di Bruxelles (BE). Raffaele oltre ad amministrare l’azienda è responsabile per il suo sviluppo commerciale e per la preparazione e l’implementazione di progetti Europei.
Rossella si è specializzata in Biologia Molecolare con un Master conseguito presso l’Università Federico II di Napoli. Prosegue la sua formazione orientandola verso la ricerca scientifica e consegue un Dottorato di ricerca in Farmacologia presso l’Università Degli Studi di Salerno.
È stata Visiting Scientist presso la New York University di New York City nel 2017. In seguito ha lavorato all’Istituto Telethon e contemporaneamente ha avviato la sua attività imprenditoriale nel settore Food & Beverage. Diventa socia della Nisida Environment a giugno 2021 e oggi dirige le attività di monitoraggio e consulenza ambientale.
Vincenzo gestisce gli aspetti contabili e finanziari della Nisida Environment. Vanta un’esperienza ultra decennale nell’accompagnamento e consulenza tributaria e finanziaria di aziende pubbliche e private, in particolare startup innovative.
È membro dell’Associazione Progettisti Europei ed è specializzato nelle attività di budgeting e del processo di rendicontazione finanziaria. Vincenzo è laureato in Scienze della Pubblica Amministrazione presso l’Università Federico II di Napoli e poi in Economia Aziendale presso l’Università Parthenope.
Ernesto ha oltre 5 anni di esperienza nel settore socio-ambientale avendo lavorato con importanti organizzazioni come UNDP, Oxfam, Conservation International e con start-up innovative (ISHKAR e FutureVox).
Si è laureato in Economia e Scienze Politiche presso l’Università Queen Mary di Londra ed in Fotogiornalismo presso la University of the Arts London (UK), si è in seguito specializzato con un Master in Sviluppo Internazionale presso l’ISPI a Milano. Per la Nisida Ernesto coordina tutte le attività di comunicazione e divulgazione ambientale, in particolare è attualmente il responsabile comunicazione per il progetto LIFE SEDREMED.
Andrea Ferrara è il responsabile degli operatori tecnici responsabili per l’utilizzo e la gestione delle attrezzature, le operazioni di ispezione dei sistemi di scarico e il campionamento dei reflui industriali.
Gennaro De Martino
Technical Operator
Gennaro De Martino è un operatore tecnico, supporta le operazioni di ispezione dei sistemi di scarico ed esegue il campionamento dei reflui industriali.